Home > Senza categoria > I POLIFENOLI DEL MIELE FANNO BENE AL DNA !

I POLIFENOLI DEL MIELE FANNO BENE AL DNA !

Alla conferenza stampa, fissata per le 11,00 di Mercoledì 16 marzo, al Park Hyatt di Milano, saranno presentati, in anteprima, i risultati di uno studio effettuato in collaborazione con la ricercatrice Renata Alleva. La ricerca evidenzia i benefici dei polifenoli contenuto nel miele sulla salute: al centro dell’indagine vi è lo studio del rapporto tra consumo del miele e contrasto dei danni indotti dall’esposizione residenziale ai pesticidi.

Si riteneva di sapere tutto sull’importanza delle api, vere e proprie sentinelle dell’ecosistema, e sulle molteplici qualità e benefici del miele, antico alimento nutraceutico, invece questo straordinario prodotto non finisce di stupire: infatti, si è osservato che i polifenoli, in esso contenuti, riducono il danno al DNA indotto da pesticidi. È questo l’importante risultato che Conapi, presenterà insieme a Renata Alleva, PhD in Biochimica, specialista in scienza dell’alimentazione e ricercatrice presso Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna,.

A illustrare i risultati dell’indagine, oltre alla ricercatrice, saranno presenti Diego Pagani (Presidente Conapi), Rossella Muroni (Presidente Legambiente), Fabio Taffetani (Presidente PAN-Italia) e Marco Fratoddi, direttore de “La Nuova Ecologia”, chiamato a moderare la conferenza stampa che il Consorzio ha convocato per le 11,00.

Questi dati confermano ulteriormente che il miele, consumato in quantità adeguate, grazie al suo contenuto polifenolico è un dolcificante naturale che può avere un effetto salutare per l’uomo.

Sarà possibile seguire la diretta streaming su : http://original.livestream.com/lanuovaecologiatv